Eventi online

Alcuni dei nostri Eventi online

San Valentino, festa degli innamorati!
Ma quanti aspetti ha l’amore?
Non  solo per il proprio partner, perché l’amore è Universale.  Si ama la natura, i genitori, i figli, i nipoti.
Cantiamo un inno all’amore!

14 FEBBRAIO 2020

Passata edizione

Il carnevale è una festa che si celebra nei Paesi di tradizione cattolica, non ha una data fissa. I festeggiamenti si svolgono spesso in pubbliche parate in cui dominano elementi giocosi e fantasiosi; in particolare, l’elemento distintivo e caratterizzante del carnevale è l’uso del mascheramento

9 FEBBRAIO 2020

Passata edizione

La Giornata mondiale contro cancro si svolge ogni anno il 4 febbraio. L’UICC (Unione internazionale contro il cancro) organizza una campagna di sensibilizzazione

Non sempre si perde questa battaglia… si può anche vincere grazie  soprattutto alla prevenzione

4 FEBBRAIO 2020

Passata edizione

Il Giorno della Memoria è una ricorrenza internazionale celebrata il 27 gennaio di ogni anno come giornata per commemorare le vittime dell’Olocausto.
Si è stabilito di celebrare il Giorno della Memoria ogni 27 gennaio perché in quel giorno del 1945 le truppe dell’Armata Rossa, impegnate nella offensiva Vistola-Oder in direzione della Germania, liberarono il campo di concentramento di Auschwitz.
In questo giorno, ricordiamo e diamo voce anche ai tanti stermini perpetuati nell’arco della storia, passati il più delle volte sotto silenzio e alle tante stragi che ancora avvengono nel mondo.
Parliamo anche per loro, perché non si ripeta ancora!

27 GENNAIO 2020

Passata edizione

Il 17 Gennaio è stato dichiarato dall’UNPLI “giornata nazionale del Dialetto” con inviti a manifestazioni presso le proloco italiane, centri culturali, biblioteche e associazioni, indetta per la prima volta nel 2013.
IL FARO può vantarsi, senza falso orgoglio, di essere stata la prima associazione a bandire il concorso “Sinfonia Dialettale” nell’anno 2007 di poesia e narrativa in tutti i dialetti d’Italia con giurie di ogni regione
NON E’ UN CONCORSO, ma una condivisione, per non perdere mai le nostre radici.

17 GENNAIO 2020

Passata edizione

Per un Natale all’insegna della Solidarietà.
Come ogni anno IL FARO lo vivrà negli ospedali pediatrici romani.
Uniamoci per donare attraverso le nostre penne parole di speranza verso i più deboli, che sono uguali in tutto il Mondo.
Saremo portavoce delle vostre parole!

NON E’ UN CONCORSO ma solo una condivisione di SPERANZA PER UN DOMANI MIGLIORE.

25 DICEMBRE 2019

Passata edizione

L’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha designato il 25 novembre come Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne!
A cosa è servita l’emancipazione della DONNA se ancora oggi subisce abusi, violenza in casa, o anche solo per essere semplicemente DONNA?
Diamo voce ai loro abusi, passati il più delle volte sotto silenzio per timore di ritorsioni, per vergogna, ma che portano a vivere una vita non vita!

25 NOVEMBRE 2019

Passata edizione

La Giornata internazionale della donna ricorre l’8 marzo di ogni anno per ricordare sia le conquiste sociali, economiche e politiche, sia le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto in quasi tutte le parti del mondo.
Non è un concorso, solo una condivisione!
Scaldate le penne ed affilate le matite, poesia, racconti, dialetto o lingua, purchè scriviate…La Donna non ha ancora ottenuto la sua libertà!

8 MARZO 2019