Menu Chiudi

Associazione culturale Il faro di Roma

L’Associazione ha come obiettivo primario soprattutto quello di rivalutare i nostri dialetti, le lingue locali e allo stesso tempo tenere alto il valore della lingua italiana, organizzando concorsi letterari, eventi online e iniziative per il sociale.

IV Concorso Internazionale “Parole in Luce” – Edizione 2023
Video della Premiazione

DICONO DI NOI

Ho pubblicato con le Edizioni Il Faro il mio secondo libro di poesie “Nata a marzo”. Ho riscontrato la presenza di professionalità, trasparenza ed impegno nella stesura e alla promozione. Simonetta Papini ha curato la definizione dell’edizione con cura meticolosa cercando di comprendere chi fossi e quindi rendendo il libro aderente al mio modo d’essere come persona e poeta. Daniela Moreschini con la sua serietà e sensibilità ha reso il tutto trasparente e ricco di rara correttezza. Consigliato.

Paola Aglieri Rinella

poetessa e scrittrice.

Una Associazione che dà spazio a chi vuole esternare il sentire e il pensare del proprio animo. Si possono vedere scritti di poeti e scrittori ammirevoli. 

Nuccia Pomi

Poetessa

Serietà, dedizione, amore per la poesia ,apprezzo molto la beneficenza per il prossimo. Un gruppo molto affascinante ,felice di farne parte. Associazione Il Faro di Roma, per non sbagliare .

Renata Paolinelli

poetessa e scrittrice

Iniziative ed etica professionale.

Giulio Bernini

Poeta

Seguici su facebook

News maggio 2024

Bando V Concorso Internazionale “Parole in Luce” di Poesia -Narrativa – Favole – Aforismi – Haiku – Edizione 2024
Scadenza del Concorso: 15 luglio 2024