Menu Chiudi

Rinascere senza mai morire

Daniela Moreschini

AUTORE: Daniela Moreschini
EDITORE: ©Edizioni Il Faro
ANNO DI PUBBLICAZIONE: 2019
CURATORE EDITORIALE: Simonetta Papini
PREFAZIONE: Simonetta Papini
ISBN: 978-8894-268126
€ 10,00

SINOSSI

Vi è mai capitato di svegliarvi con la sensazione di aver vissuto e viaggiato dentro un tunnel e nel vortice distinguere immagini, sentimenti, emozioni che fino a quel momento avevate trattenuto solo dentro voi stessi, ma guardarli ora come spettatore?Ebbene, questo è un viaggio “andata e ritorno”, dove morire e poi rinascere. Dove solo gli eventi la fanno da padroni.  Quando la morte ti scippa le vene dal petto portandosi via ben tre persone dalla tua vita, quelle che amavi più di te stessa, allora ecco che il cuore non risponde più a nessun richiamo esterno. Quel cuore che inizia a fibrillare, fino ad ammalarsi. Per ben quattro volte lo hanno rianimato!
Poi accade qualcosa. Tutto muta, nel momento in cui le “presenze” diventano palpabili: sfiorano il viso, parlano d’amore, insegnano e soprattutto inviano messaggi. È proprio allora, che lacrime copiose rigano il viso, liberando l’angoscia trattenuta fino a quel momento.
In questo percorso, l’Autrice cerca spiragli per trovare una ragione di vita, trovando conforto nelle persone che più ama, ma soprattutto, scopre che chi l’ha abbandonata (perché questo lei ha sempre creduto) non l’ha mai lasciata veramente del tutto. I suoi viaggi “nell’oltre”, ne sono la testimonianza.
Ha dovuto combattere battaglie, dove è uscita vincitrice quasi incredula, perché il richiamo dall’alto era più forte di quello terreno.
A raccogliere il suo grido d’amore ora c’è una figlia ritrovata, le due nipoti: “riccioli d’oro” e “occhi di cielo”, gli amici che da sempre la sostengono. In poche parole, la “vera famiglia”.
Dentro di se è nata una forza di guerriera, la stessa forza che le ha trasmesso il marito che fino a poco tempo prima la avvolgeva con le sue grandi braccia facendola sentire sicura, ma quante battaglie ancora dovrà sostenere per ritornare a vita vera?