© 2018 -  Associazione Culturale Edizioni Il Faro

by CrazyDesign

• White Facebook Icon

L'Associazione Culturale Edizioni IL FARO è un'associazione democratica, apartitica, senza scopo di lucro.

Ha per oggetto, l'esercizio di attività culturali e informative, atte a valorizzare i dialetti d'Italia e a diffonderne l'immagine; promuovendo iniziative culturali, pubblicazioni, spettacoli ed ogni altra attività utile al raggiungimento dello scopo sociale e di diffondere attraverso il dialetto, la cultura di altri popoli.

Promuove cultura e informazione ai fini sociali educativi e ne fa un mezzo con cui i singoli individui possano formare una comunità capace di maturare la consapevolezza e l'orgoglio di rivalutare le proprie radici linguistiche, allargando la conoscenza e la divulgazione di altre culture.

L'Associazione inoltre, promuove concorsi letterari dialettali e in lingua italiana.

Molto sensibile e vicina alle tematiche sociali, molti dei concorsi indetti dall'Associazione e iniziative, hanno come fine la sensibilizzazione con sostegno attivo e partecipante a tutte le attività promosse nel territorio Nazionale in collaborazione con Enti e Associazioni con lo stesso fine sociale.

Il Direttivo è composto da:

• Daniela Moreschini - Presidente e Tesoriere

• Renato Fedi - Vice Presidente