Casa Editrice – pubblica con noi

Perché pubblicare il tuo libro con noi

Chi siamo e come lavoriamo

La nostra Casa Editrice è una piccola realtà nata nel 2014, inizialmente per autopubblicare le proprie Antologie legate ai Concorsi indetti dalla stessa Associazione, successivamente per veder realizzato il sogno dei nostri Autori: la pubblicazione del loro libro!
Ci siamo detti: non ci manca nulla! Abbiamo professionisti che si occupano dell’editing, correzione delle bozze e impaginazione da oltre vent’anni.
Abbiamo grafici per realizzare le copertine.
Sappiamo come lavorano i nostri collaboratori, perché no!

Non diamo false illusioni e soprattutto non facciamo false promesse se non siamo in grado di mantenerle.
Le grandi Case Editrici hanno la possibilità di fare un enorme lavoro di marketing anche attraverso le biblioteche e presentazioni a livello Nazionale, ma per fare questo bisogna che il vostro testo abbia un valore! Sia valutato da esperti che non è detto siano quelli presenti nelle stesse grandi Case. Anche un editor professionista sa capire il valore di un romanzo e consigliarvi al meglio.
Se non aspirate subito a questo, allora esistono le piccole Case Editrici come la nostra, che vi accompagneranno in questo passaggio, aprendovi una possibile strada verso il successo e soprattutto senza vincoli. Noi non li diamo! Una volta pubblicato con noi siete liberi di rivolgervi successivamente a chi volete.
Non prendiamo percentuali sulle vendite.

Pubblichiamo quello che ci è stato chiesto trattenendo solo i costi per le varie fasi della pubblicazione come: valutazione del testo – editing – correzione della bozza – impaginazione – copertina – costi di segreteria (codice ISBN, invio obbligatorio di N° due copie alle Biblioteche Nazionali di Roma e Firenze ecc.) – stampa.

Il codice ISBN vi darà modo di essere presenti nelle più grandi librerie online.

In questo caso, il libro sarà inserito ad un prezzo leggermente inferiore a quello di copertina, ma il vantaggio è quello di essere notati e potrete chiedere di fare delle recensioni.
Comunque sarete pubblicizzati anche da noi online, nelle pagine dell’Associazione e sul nostro sito.
Il nostro obiettivo è quello di dare un aiuto concreto a tutti quegli scrittori emergenti che vorrebbero realizzare un libro da tenere tra le mani, il loro libro!
Potrebbe essere il primo passo verso il successo, chi può dirlo!
Siamo consapevoli di quanto sia difficile oggi emergere come scrittori e di quanto sia ostico questo mondo.
Ovviamente non pubblichiamo tutto quello che ci viene sottoposto. Non è discriminazione, ma una Casa Editrice seria non può dare false illusioni a chi crede di aver scritto il Best seller dell’anno e soprattutto non può farlo solo per un ritorno economico, oltretutto mettendo a serio rischio l’immagine e la serietà non solo della stessa Casa Editrice, ma di tutti i suoi collaboratori. Poi per carità, è tutto soggettivo, ma noi lavoriamo così! Con trasparenza e paletti ben definiti.

SCONTI PER I SOCI – CHIEDI INFORMAZIONI